Luoghi all’aperto

Waterfront

virtual-tour audioguida

Il ReghiumWaterfront, finanziato da PON METRO 2014/2020 - Fesr Fse, ha trasformato l'area costiera della città

in un moderno punto di riferimento urbano. Il progetto si è concentrato sull'ammodernamento dell'illuminazione pubblica, sull'efficientamento energetico, sulla mobilità sostenibile e sulla riqualificazione di spazi urbani degradati, rispettando gli obiettivi strategici del PON dove l’accessibilità è stata uno dei punti più significativi dell'intero progetto.
Il "Giardino lineare integrato" ha permesso di unire l'area del Porto con il Lungomare integrandola con Pineta Zerbi, uno spazio verde "storico", e fasce vegetali che schermano il rumore e gli agenti inquinanti. 
Il Terminal e l'area del Parcheggio si estendono su un'ampia superficie, dove i sistemi fotovoltaici diventano un elemento funzionale dell'area di sosta. Inoltre, si è delineato un nodo intermodale per navi, auto, bus e bici. 
La scalinata monumentale fa da ponte fra spazi urbani e luoghi ancora da scoprire, mescolando il nuovo con l'antico, creando nuovi e suggestivi percorsi urbani.


near_me
PORTAMI QUI

Visita anche

Luoghi all’aperto

Fontana Monumentale

audioguida virtual-tour
Luoghi all’aperto

Stele dei moti di Reggio Calabria

virtual-tour
Luoghi all’aperto

Villa Comunale

audioguida virtual-tour

Alla scoperta di Reggio Calabria!

Scansiona il Qrcode per avere accesso alla webApp e scoprire di più su questa città affascinante e ricca di storia.
Itinerari, informazioni, virtual tour a 360° e tante immagini per una visita completamente immersiva.



QR Code

Progetto Finanziato
REACT-EU PON METRO 2014 - 2020 cod. RC 6.2.1.a - Azioni pilota per un distretto culturale e turistico della città di Reggio Calabria - Sub int. 4
Realizzazione Segnaletica Turistica interattiva - Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di Covid-19.