Chiese

Santuario di Sant'Antonio Da Padova

Sorge sulla Collina degli Angeli, una delle alture che dominano il centro cittadino. L'edificio ha un sobrio stile gotico: la facciata tripartita è decorata centralmente da un rosone, mentre ai lati è caratterizzata da due alti campanili che terminano con delle guglie, sormontati entrambi da croci in ferro battuto. La pianta è a croce latina, con tre navate che terminano con altrettante absidi. Il pavimento è in marmo, mentre il soffitto è ad archi incrociati. Illuminato da vetrate artistiche e da pitture che raffigurano scene di vita di Sant'Antonio e Don Orione, espone sull'altare maggiore, in marmo policromo decorato a bassorilievi, la statua del Santo, collocata all'interno di un tempietto marmoreo. Ai lati dei presbiterio si aprono due porte sovrastate da mosaici. Sul transetto si erge una cupola rettangolare.


near_me
PORTAMI QUI

Visita anche

Chiese

Chiesa degli Ottimati

virtual-tour

Alla scoperta di Reggio Calabria!

Scansiona il Qrcode per avere accesso alla webApp e scoprire di più su questa città affascinante e ricca di storia.
Itinerari, informazioni, virtual tour a 360° e tante immagini per una visita completamente immersiva.



QR Code

Progetto Finanziato
REACT-EU PON METRO 2014 - 2020 cod. RC 6.2.1.a - Azioni pilota per un distretto culturale e turistico della città di Reggio Calabria - Sub int. 4
Realizzazione Segnaletica Turistica interattiva - Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di Covid-19.