Sorge sulla Collina degli Angeli, una delle alture che dominano il centro cittadino. L'edificio ha un sobrio stile gotico: la facciata tripartita è decorata centralmente da un rosone, mentre ai lati è caratterizzata da due alti campanili che terminano con delle guglie, sormontati entrambi da croci in ferro battuto. La pianta è a croce latina, con tre navate che terminano con altrettante absidi. Il pavimento è in marmo, mentre il soffitto è ad archi incrociati. Illuminato da vetrate artistiche e da pitture che raffigurano scene di vita di Sant'Antonio e Don Orione, espone sull'altare maggiore, in marmo policromo decorato a bassorilievi, la statua del Santo, collocata all'interno di un tempietto marmoreo. Ai lati dei presbiterio si aprono due porte sovrastate da mosaici. Sul transetto si erge una cupola rettangolare.
Scansiona il Qrcode per avere accesso alla webApp e scoprire di più su questa città affascinante e ricca di storia.
Itinerari, informazioni, virtual tour a 360° e tante immagini per una visita completamente immersiva.
Progetto Finanziato
REACT-EU PON METRO 2014 - 2020 cod. RC 6.2.1.a - Azioni pilota per un distretto culturale e turistico della città di Reggio Calabria - Sub int. 4
Realizzazione Segnaletica Turistica interattiva - Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di Covid-19.